LA CUCINA SELEKTIA

“Una degusteria che racconta una storia di famiglia unita ad una cucina innovativa e ricercata”

Il nostro menù vi accompagnerà in un viaggio tra piatti autentici e combinazioni innovative, un connubio di sapori e ricerca sempre nuovi. Piatti che seguono la stagionalità delle materie prime e esaltano i prodotti di Selektia Tartufi. Nuove tecniche di cottura e di presentazione, per un’esperienza tutta da gustare.

ENRICO MENNA – CHEF

“Un buon piatto è un’istantanea dello chef nel presente che porta con sè le emozioni del suo passato”

Dopo la formazione alberghiera all’istituto Enriques di Castelfiorentino, inizia da giovanissimo a lavorare in cucina. Dopo diverse esperienze come cuoco all’estero torna in Italia e inizia una lunga collaborazione con Luciano Zazzeri, prima in cucina al ristorante stellato la Pineta di Marina di Bibbona e poi alla guida della Locanda del Sole a Querceto. Dopo queste esperienze ha avuto modo di sperimentare altri tipi di cucina: una agrituristica e l’ultima come personal chef a Castiglion del Bosco Rosewood. Lo Chef Enrico Menna predilige ingredienti di estrema qualità esaltandone il sapore autentico e senza tempo, ama sperimentare nuove ricette, senza rinunciare al gusto unico e avvolgente dei piatti di sempre.

LORENZO DE VIVO MARTINI – CHEF

“Ogni piatto può essere una tela su cui dipingere con i tesori della terra”

Lorenzo De Vivo Martini originario di Pisa, dopo aver maturato alcune esperienze come aiuto cuoco nella sua città, ha viaggiato molto per migliorarsi. Tra i punti di riferimento della sua carriera ci sono: il ristorante “Il Rigoletto” due stelle Michelin, il ristorante “Il 25”, il ristorante “4Cento” di Milano e l’apertura di due ristoranti come Chef di cucina. Attualmente ricopre anche il ruolo di Responsabile del Compartimento Giovani della regione Toscana. Durante la sua carriera ha fatto molte esperienze sino a inaugurare il “Marta Restaurant ” dove ha potuto sperimentare anche la parte imprenditoriale e organizzativa della ristorazione. Nel 2020 è entrato a far parte del gruppo dei cuochi inseriti nella quarta edizione del libro “L’Arte in Cucina” edito da Mondadori e nel 2021 è stato scelto come chef di copertina per la quinta edizione. Ha conseguito il riconoscimento di Miglior Giovane della Federazione Italiana Cuochi.

PER I nostri ospiti

PRENOTA UN TAVOLO

Nota: la prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo aver ricevuto l’approvazione da parte del nostro staff, via email o via telefono. 
Per prenotazioni telefoniche: Tel. 378 3032534